Fillers
L’utilizzo di trattamenti filler a base di acido ialuronico o di idrossipatite per motivi estetici è sempre più frequente grazie ai meravigliosi risultati che permettono di ottenere.
Cos’è l’acido ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza naturale, si tratta infatti di una molecola che è presente in alte concentrazioni nella pelle nei primi anni di vita e durante l’adolescenza.
Questa sostanza possiede un’elevata capacità di idratare i tessuti richiamando l’acqua.
Con l’avanzare dell’età e a causa di fattori esterni, come l’eccessiva esposizione solari o l’eccesso di radicali liberi, la concentrazione di acido ialuronico di elastina e di collagene si riduce. Questo comporta una riduzione della compattezza della pelle, una progressiva diminuzione di elasticità e la conseguente comparsa delle rughe e dei comuni segni d’invecchiamento.
Il Trattamento
Tramite micro infiltrazioni è possibile cosi rallentare il processo di invecchiamento del volto facendo recuperare alla pelle una maggiore elasticità e idratazione, e correggendo le rughe rendendole meno visibili.
I filler sono utilizzati sia per il trattamento delle rughe superficiali che di quelle più profonde, ma servono anche a ridefinire i volumi degli zigomi, delle labbra e dell’ovale del volto.
I prodotti utilizzati sono totalmente riassorbibili anallergici e completamente biocompatibili e offrono una correzione duratura per circa 8-10 mesi.