Dermo abrasione

La microdermoabrasione è un trattamento estetico che riporta la pelle alla sua naturale elasticità e freschezza, venuta a mancare a causa dell’invecchiamento cutaneo, eccessiva esposizione solare e allo smog. Viene eseguita attraverso un apparecchio che esercita sulla superficie cutanea un peeling meccanico di media profondità. Questa tecnica moderna e funzionale è indolore e non invasiva.

Come si svolge il trattamento di microdermoabrasione

La macchina per il trattamento di microdermoabrasione è munita di testine diamantate che permettono una leggera ma efficace esfoliazione cutanea, stimolando in questo modo la rigenerazione dei tessuti.
Le testine dell’apparecchio sono collegate a un motore elettrico silenzioso. Questo esercita una pressione negativa sulla parte oggetto del trattamento. In questo modo viene praticata un’azione vacuum sui tessuti e viene stimolata l’ossigenazione cellulare. Lo specialista ha a disposizione diversi tipi di testine diamantate, intercambiabili e di dimensioni differenti, a seconda degli inestetismi su cui deve intervenire.

Quali sono gli effetti

Questo trattamento di microdermoabrasione ha la funzione di stimolare il tessuto connettivo e rendere uniforme e compatta la superficie della pelle.
Grazie all’aumento dell’ossigenazione dei tessuti, viene accelerato il processo di rigenerazione delle nuove cellule ed eliminato l’aspetto opaco dell’epidermide.
La microdermoabrasione è in grado di ridurre le pieghe sottili che si formano a causa delle contrazioni muscolari continue legate ai movimenti di espressione, come le rughe che si formano nel contorno occhi e nella zona intorno alle labbra. Il trattamento di microdermoabrasione inoltre diminuisce le cicatrici dovute all’acne, agisce aprendo i pori ostruiti, rende la pelle più turgida e attenua le macchie cutanee.
Viene inoltre impiegato nella fase che precede i trattamenti di medicina estetica come infiltrazioni di botulino, acido ialuronico e peeling chimici.

SCARICA
IL CONSENSO
INFORMATO
Testi a cura del Dottor Matteo Marino