La tecnica di trattamento
Per procedere al trattamento di rivitalizzazione viene applicata localmente sulla pelle per circa mezz’ora una crema anestetica che riduce il fastidio dovuto all’infiltrazione. L’area viene poi disinfettata e successivamente con un ago dello spessore di un capello viene rilasciato il gel a base di acido ialuronico nel tessuto sottostante alla ruga.
Generalmente il trattamento ha una durata non superiore a 30 minuti circa.
Il post trattamento
Sull’area trattata può verificarsi un leggero rossore che scompare dopo poche ore. Raramente si evidenzia la presenza di ecchimosi che comunque si risolvono spontaneamente entro 24-48 ore. Subito dopo il trattamento è già possibile usare trucchi.
In base alle esigenze della paziente il medico individua un programma specifico di rivitalizzazione che utilizza svariate tecniche iniettive al fine di raggiungere un miglioramento della tonicità delle aree del viso ma anche del collo e del décolleté.
I risultati più evidenti si possono vedere utilizzando il più completo “programma di bio-rivitalizzazione tissutale long acting”, che associa fra loro diverse tipologie di trattamento dalla biostimolazione con acido ialuronico, al peeling chimico con acido glicolico, fino alla cosmetica e all’integrazione alimentare con i quali raggiungere in profondità il ripristino dei tessuti cutanei.
SCARICA
IL CONSENSO
INFORMATO