Dietro alle Protesi si celano da sempre un’infinità di storie più o meno inventate sulle quali si sono animate le più assurde leggende urbane, ma rispondere ai dubbi delle pazienti fa parte del mio lavoro e anche le domande all’apparenza più scontate talvolta racchiudono un fondo di verità che è sempre corretto precisare e contestualizzare a dovere.
Voglio però sottolineare che all’infuori del lato più grottesco, dietro lo sviluppo e la scelta delle protesi esiste un lavoro di ricerca altamente moderno, che sviluppa ogni anno nuove soluzioni sempre più avanzate e tecnologicamente sicure per rispondere alle esigenze estetiche e di tutela della salute di tutte le pazienti nel mondo.
Il mio ruolo di chirurgo mi impone di rimanere sempre aggiornato su tali progressi scientifici e di riuscire a integrare lo sviluppo tecnologico alle migliori soluzioni personalizzate per le mie pazienti, facendo il possibile per garantire un lavoro di eccellente qualità rispettando l’armonia, la bellezza, l’equilibrio di ogni singola paziente e le rispettive caratteristiche fisionomiche in relazione ai desideri che vuole esaudire.
Quello delle protesi è un settore medico estremamente vasto e su cui mi sento in dovere di approfondire anche aspetti più tecnici, cosa che non mancherò di fare nel mio prossimo articolo di questo Blog.
In esso potrai leggere tutte le differenze tra i vari tipi di protesi e le motivazioni che mi spingono a consigliarne una rispetto ad un’altra in ogni singolo caso, a seconda delle peculiarità della paziente che mi trovo di fronte.
Questo ti permetterà di assumere piena consapevolezza delle possibilità a tua disposizione e di poter comunicare al meglio con il chirurgo al quale ti rivolgerai nel caso decidessi di eseguire un intervento di mastoplastica additiva al seno.
Prima che tu prosegua la tua navigazione sul mio Blog, ricorda che sono a tua totale disposizione per sciogliere qualsiasi dubbio tu possa avere e risolvere questioni alle quali non hai trovato risposta in questo articolo.
Il mio studio si trova a Milano, anche se periodicamente effettuo visite in diversi centri specializzati in tutta Italia, per cui se desideri rivolgerti a me per una prima visita non esitare a contattarmi compilando il form presente in questa pagina, oppure rivolgendoti telefonicamente al mio studio.