Hi/Fu

ULTRASUONI FOCALIZZATI AD ALTA INTENSITA’ (HIFU)

La lassità del viso e di tutti i distretti del corpo soggetti a rilassamento, costituisce da sempre un problema difficilmente trattabile con metodiche non invasive ma risolvibile soltanto attraverso interventi chirurgici.

L’ HIFU (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) è un nuovo dispositivo basato su ultrasuoni focalizzati che inducono una coagulazione termica selettiva ottenendo un riscaldamento controllato del tessuto fino a 65-70 gradi a livello del derma e del connettivo.
A questa temperatura si innesca un meccanismo di produzione di nuove fibre di collagene e una contrazione dello smas che si traduce in un effetto lifting non invasivo. Si hanno a disposizione tre differenti manipoli intercambiabili che consentono di modulare la profondità del trattamento in base alle diverse esigenze del paziente.

Chi può sottoporsi al trattamento?

La metodica HIFU rappresenta la più innovativa ed efficace soluzione per il problema della lassità cutanea , il cedimento e l’invecchiamento dei tessuti e offre la possibilità di ottenere ottimi risultati senza ricorrere al bisturi.

Il trattamento

Generalmente la durata del trattamento è di 60 minuti per l’intero viso.
Non è assolutamente doloroso ma a volte è possibile percepire un leggero colore diffuso nell’area trattata. Terminato il trattamento pelle può potrà essere per alcuni minuti leggermente arrossata.
È  possibile riprendere le normali attività subito dopo aver terminato la procedura e non si devono seguire indicazioni particolari.

I risultati

Già dopo il primo trattamento inizia il processo rigenerativo, con un effetto da subito visibile ed un miglioramento graduale nei successivi due o tre mesi. La cute appare più tonica e compatta e luminosa e l’intero viso assume un aspetto ringiovanito. Per ottenere un risultato stabile e duraturo è necessario eseguire un ciclo di almeno 5 trattamenti

Testi a cura del Dottor Matteo Marino