Laser CO2 frazionato: quali sono i benefici?
I trattamenti con laser CO2 frazionato sono consigliati nelle seguenti terapie:
- trattamento delle rughe
- trattamento di riduzione ed eliminazione cicatrici da acne
- trattamento del viso con effetto lifting per dare maggiore tonicità alla pelle
- trattamento delle macchie brune sia sul viso che sulle mani
- trattamento del melasma o cloasma
Il trattamento si esegue in regime ambulatoriale, applicando prima di iniziare una crema contenente anestetico. Successivamente può verificarsi un leggero rossore dell’area trattata che, anche se evidente, sparisce dopo 24 ore. Non si tratta comunque di un intervento invasivo, la pelle non risulta danneggiata e non è necessario iniziare terapie antibiotiche.
Dopo il trattamento è possibile che si verifichi la comparsa di piccole croste con conseguente esfoliazione dei tessuti cutanei che saranno prontamente rinnovati. In questa fase è possibile truccarsi ma è bene utilizzare creme idratanti. L’esposizione ai raggi del sole o alle lampade abbronzanti è invece assolutamente vietata.
E’ possibile ripetere il trattamento con laser CO2 frazionato dopo circa 30 o 40 giorni per ottimizzare il risultato, anche se è consigliabile effettuarlo lontano dai mesi estivi per non esporre la pelle al sole.
I risultati sono visibili già nei giorni successivi al trattamento e l’azione stimolante a livello dermico porta dei benefici estetici che diventano maggiormente evidenti nel giro di alcuni mesi.