Come già detto, la problematica principale di natura Estetica insorge a causa della limitata capacità elastica della Cute.
Questa una volta espansa a causa dell’aumento rilevante della massa grassa, quando il tessuto adiposo viene a ridursi per il dimagrimento, rimane estremamente lassa soprattutto nei distretti addominali, negli arti inferiori, nelle braccia e nel seno delle donne.
Per questo motivo gli Interventi solitamente proposti a seconda dei singoli casi possono essere i seguenti.
– ADDOMINOPLASTICA
Questa procedura rappresenta il principale e più efficace intervento che permette di rassodare la cute della zona addominale, di rimodellare il basso ventre e ridefinire il punto vita.
Permette la riduzione del grembiule addominale in eccesso che può diventare un grosso problema su più livelli, per l’igiene, la deambulazione, la schiena e una serie di conseguenze importanti, ricreando un addome piatto, compatto ed elastico.
L’intervento prevede un’incisione sovra pubica che prosegue lateralmente verso le creste iliache e un’incisione che ricade all’interno dell’ombelico.
Si effettua così l’asportazione della pelle e del grasso in eccesso tra il pube e l’ombelico asportando le smagliature che possono essere presenti in questa zona e le eventuali cicatrici causa di interventi pregressi.
Il prezzo biologico è una cicatrice sovra pubica che può essere coperta facilmente da uno slip o dai boxer per gli uomini.
L’operazione dura circa 90 minuti e prevede una notte di ospedalizzazione, mentre il recupero ha una lunghezza di circa 2-3 settimane, dove il paziente deve rimanere a riposo e indossare una guaina compressiva che permette di ridurre l’edema e il gonfiore.
– LIFTING BRACCIA
Il lifting delle braccia, tecnicamente definito brachioplastica, è l’intervento che consente di eliminare l’eccesso di tessuto cutaneo dalla parte interna delle braccia, restituendo elasticità e tonicità alle braccia e ottenendo un ringiovanimento del profilo in questo distretto.
Tale intervento comporta incisioni nell’ascella e lungo la parte interna del braccio, per un tratto più o meno lungo a seconda del tipo di correzione necessaria.
Attraverso queste incisioni un’area di cute e di strato dermo-adiposo viene asportata in modo da eliminarne l’eccesso. Viene così ripristinato il tono dei tessuti ed eliminate pieghe e rugosità.
L’intervento comporta delle cicatrici corrispondenti alle incisioni descritte; queste cicatrici possono essere più o meno evidenti; le stesse potranno essere eventualmente migliorate in un secondo momento per mezzo di trattamenti specifici.
Nella fase successiva all’intervento viene consigliato massimo riposo per circa 24 o 48 ore ed è consigliabile limitare l’uso delle braccia per almeno 10 giorni dopo l’intervento per evitare eccessive trazioni sulle ferite chirurgiche in via di cicatrizzazione.
– LIFTING COSCE
Questo intervento è la risposta ideale ai problemi di flaccidità dei tessuti e di accumulo di adipe nella faccia interna delle cosce.
Questa procedura comporta incisioni che partono dalla regione inguinale e raggiungono la faccia interna della radice delle cosce.
Attraverso questi accessi si procede allo scollamento della cute, al sollevamento della stessa e all’eliminazione di quella in eccesso.
Le cicatrici che seguono l’intervento sono abbastanza estese e si schiariscono dopo circa 6 o 8 mesi.
Dopo 15/20 giorni è possibile riprendere le normali attività sociali, mentre per praticare sport sarà necessario attendere la completa cicatrizzazione e quindi un mese circa.
– MASTOPESSI
La Mastopessi è un intervento chirurgico che permette di sollevare, dare compattezza e, se necessario, riempire il seno utilizzando o un’autoprotesi con il tessuto in eccesso o una protesi mammaria.
Con il SSN non è possibile inserire impianti Protesici.
Il prezzo Biologico è una cicatrice a T Invertita che coinvolge l’areola, dall’Areola al Solco Mammario e lungo il solco mammario, più evidente rispetto a quella di una Mastoplastica Additiva, ma che tende a diventare molto chiara e quasi indistinguibile rispetto alla cute naturale.
Dopo un mese dall’intervento è già possibile notare un buon risultato, che migliora via via fino all’ottavo mese quando le cicatrici si attenuano e la cute della zona operata recupera morbidezza.