Criolipolisi

La criolipolisi è un nuova metodica non invasiva che permette di eliminare il grasso in eccesso attraverso il congelamento del tessuto adiposo. Il grasso se portato a una temperatura vicina allo 0° per un periodo di tempo sufficiente viene distrutto e quindi eliminato dal corpo. Il tessuto adiposo è estremamente sensibile al freddo, le cellule di grasso vengono così distrutte e riassorbite in modo graduale.Il pannicolo adiposo si assottiglia progressivamente e il beneficio estetico si mantiene poi stabile nel tempo.

Il macchinario è dotato di speciali manipoli in grado di eseguire una suzione, mediante pressione negativa, del pannicolo adiposo e il successivo raffreddamento a 2 gradi per 60 minuti circa . Grazie a questa metodica si ottiene la distruzione selettiva delle cellule adipose.

Il trattamento è confortevole, dura circa un’ora, ed è assolutamente indolore. Il paziente avverte solamente un leggero fastidio iniziale causato dalla suzione del tessuto trattato per effetto del vacum e una sensazione di freddo localmente. A conclusione del trattamento l’area trattata apparirà transitoriamente arrossata e poco sensibile. Questa condizione regredisce normalmente nell’arco di qualche ora.Il paziente dopo il trattamento può tornare alle sue normali attività senza alcun disagio.In alcuni casi si può verificare qualche ematoma che si riassorbe nell’arco di 1 – 2 giorni. La Criolipolisi è particolarmente indicata per le adiposità localizzate, mentre non è indicata per i pazienti obesi.

Post trattamento

Si possono riprendere da subito le normali attività lavorative e sportive. E’ normale avvertire nell’area trattata un indolenzimento e una insensibilità transitoria che può persistere qualche giorno. Utili da subito massaggi linfodrenanati e connettivali associati a radiofrequenza.

Risultati

I primi risultati sono apprezzabili a 60/90 giorni dal primo trattamento. In alcuni casi può essere necessario eseguire un paio di trattamenti a distanza di 2-3 mesi. L’obiettivo è ridurre lo spessore del tessuto adiposo del 25-30%.

SCARICA
IL CONSENSO
INFORMATO
Testi a cura del Dottor Matteo Marino