L’anestesia
L’intervento di lifting alle braccia viene effettuato abitualmente in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione farmacologica.
Tecnica chirurgica del lifting braccia
Tale intervento comporta incisioni nell’ascella e lungo la parte interna del braccio, per un tratto più o meno lungo a seconda del tipo di correzione necessaria.
Attraverso queste incisioni un’area di cute e di strato dermo-adiposo viene asportata in modo da eliminarne l’eccesso. Viene così ripristinato il tono dei tessuti ed eliminate pieghe e rugosità.
Le cicatrici
L’intervento comporta delle cicatrici corrispondenti alle incisioni descritte; queste cicatrici posso essere più o meno evidenti; le stesse potranno essere eventualmente migliorate in un secondo momento per mezzo di trattamenti specifici.
Post-operatorio
Nella fase successiva all’intervento viene consigliato massimo riposo per circa 24 o 48 ore.
E’consigliabile limitare l’uso delle braccia per almeno 10 giorni dopo l’intervento per evitare eccessive trazioni sulle ferite chirurgiche in via di cicatrizzazione.
Utile, dopo la rimozione dei punti, eseguire cicli di radiofrequenza per favorire il riassorbimento di eventuali edemi ed ecchimosi. Il numero delle sedute verrà valutato dal chirurgo in funzione delle necessità.